Il Comune Informa
  • Elezioni Politiche e Regionali - 4 marzo 2018

    img

    Sono stati convocati i comizi elettorali per l’elezione della CAMERA DEI DEPUTATI e del SENATO DELLA REPUBBLICA, oltre che del CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA e del PRESIDENTE DELLA REGIONE.
    Le votazioni si terranno domenica 4 marzo 2018 dalle ore 7:00 alle ore 23:00

    Si invita la cittadinanza a verificare che sulla propria TESSERA ELETTORALE PERSONALE siano ancora presenti degli spazi per l'apposizione dei timbri. Qualora questi fossero terminati, si prega di rivolgersi per tempo all'Ufficio Elettorale Comunale per richiedere il duplicato della stessa.

    Sono stati attivati anche dei servizi per facilitare il raggiungimento dei seggi da parte di persone prive di mezzi di trasporto e anche disabili in carrozzina

    MAGGIORI INFORMAZIONI

     
  • workshop

    img

    EDUCARE I BAMBINI ALLE FELICITA'
    Poche e semplici regole per rendere i nostri figli solidi e felici adesso, domani e per tutta la vita.
    Nel workshop verrà spiegato il ruolo della felicità nella crescita e nello sviluppo personale, illustrando al contempo le tecniche e le metodologie esistenti per svilupparla e insegnarla.
    LOCANDINA
    Martedì 20 febbraio 2018, ore 21:00 - Villa Truffini

     
  • M´ILLUMINO DI MENO

    img

    Il Comune di Tradate ha aderito all'iniziativa M'ILLUMINO DI MENO, la campagna di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su Rai Radio2. L'iniziativa, che quest'anno si terrà venerdì 23 febbraio 2018, è tra le più celebri del suo genere ed è giunta alla sua XIV edizione.
    A Tradate abbiamo simbolicamente deciso di spegnere per l'occasione le illuminazioni delle facciate di alcuni palazzi pubblici quali il Palazzo comunale, Villa Truffini, la Biblioteca e il Centro Culturale FRERA.
    Inoltre, l'Asilo Nido comunale "Santina Bianchi" anche quest'anno aderirà all'iniziativa distribuendo ai genitori il "decalogo" delle azioni utili per combattere (tutto l'anno, non solo in occasione di questa giornata) lo spreco energetico. Invece, ai propri bimbi proporrà l'esperienza del "pranzo a lume di candela"... un simpatico modo per arrivare a coinvolgerli fin dalla tenera età.
    Siccome il tema di quest'anno è incentrato anche sulla dissuasione dei mezzi a motore laddove non siano necessari, Legambiente-Tradate proporrà una "passeggiata per la città". Ritrovo alle ore 17:30 presso il Campo Sportivo di via Roma e arrivo in piazza Mazzini verso le 18:30.
    Anche i privati cittadini possono aderire. Spegni lo spreco, accendi la cultura del RISPARMIO ENERGETICO ! 
    Leggi la SCHEDA dell'iniziativa o il DECALOGO

     
  • Presentazione del progetto

    img

    "SociaLibri" un progetto che nasce grazie all’impegno sociale delle Cooperative Sociali BaobabArcisate Solidale e San Carloin collaborazione con Libraria Editrice srl e il patrocinio della Regione Lombardia.
    E' una opportunità concreta di dare lavoro a persone fragili, per accompagnarle in una piena e soddisfacente valorizzazione personale all’ interno della comunità.
    Perchè leggere è un'opportunità che fa crescere il singolo e quindi la comunità. Perchè dare lavoro a persone fragili è un'opportunità per loro stesse ed anche per la comunità. Perchè donare risorse è un'opportunità di crescita per la comunità.
    LOCANDINA
    Lunedì 26 febbraio 2018, ore 20:45 - Villa Truffini

     
  • Eventi

    img

    Programma degli eventi del mese di FEBBRAIO

    Programmazione del Cinema P. Grassi 4K - mese di FEBBRAIO


    -martedì 20 febbraio,  ore 21:00 - Cine Teatro Paolo Grassi:  proiezione di "Corpo e Anima"
    -martedì 20 febbraio,  ore 21:00 - Villa Truffini:  workshop "Educare i bambini alla felicità"
    -giovedì 22 febbraio, ore 20:45 - Biblioteca Frera: itinerari filosofici: "le relazioni umane nella società liquida
    -venerdì 23 febbraio, ore 17:30 - ritrovo campo sportivo di via Roma: "passeggiata con Legambiente per M'Illumino di meno"
    -lunedì 26 febbraio, ore 20:45 - Villa Truffini: presentazione del progetto "Socialibri"
    -martedì 27 febbraio,  ore 21:00 - Cine Teatro Paolo Grassi:  proiezione di "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"
    -giovedì 1 marzo, ore 20:45 - Biblioteca Frera: itinerari filosofici: "O si vive cme si pensa o si finisce a pensare come si vive"

     
  • Evento connesso a M´illumino di meno

    img

    Siccome il tema della XIV edizione della campagna M'ILLUMINO DI MENO è incentrato anche sulla dissuasione dei mezzi a motore laddove non siano necessari, Legambiente-Tradate proporrà una PASSEGGIATA PER LA CITTA' .
     
    Ritrovo alle ore 17:30 presso il Campo Sportivo di via Roma e arrivo in piazza Mazzini verso le 18:30.
    LOCANDINA
    Venerdì 23 febbraio 2018, ritrovo alle ore 17:30

     
  • 60° anniversario del conferimento a Tradate del titolo di CITTA´

    img

    Il 28 gennaio 1958 al Comune di Tradate, mediante un decreto dell´allora Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi, fu concesso il titolo di "CITTÀ"un evento molto importante nella storia della nostra comunità.
    La Città di Tradate in questi sessanta anni è cresciuta e si è evoluta, ha aumentato il numero dei propri abitanti e si è arricchita di nuove strutture, che la hanno resa particolarmente importante come riferimento per il territorio circostante, oltre che un luogo piacevole per coloro i quali la abitano.
    Nel corso del 2018 saranno diversi gli appuntamenti in cui si celebrerà questa ricorrenza

     
  • Selezione di personale

    img

    In relazione alla formazione di una graduatoria per la copertura di posti di Agente di Polizia Locale – categoria C – a tempo pieno e determinato, le cui domande andavano presentate entro lo scorso 22 gennaio, si informa che è ora disponibile il calendario delle prove.

    MAGGIORI INFORMAZIONI

     
  • Pagamenti on line verso la Pubblica Amministrazione

    img

    Dal 1 giugno 2017, è possibile pagare on line tramite PagoPA le seguenti tipologie di servizi del Comune di Tradate :
    -pasti per anziani (servizio di preparazione e consegna a domicilio)
    -oneri di urbanizzazione
    PagoPA
     è una nuova modalità di pagamento che permette a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione  in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale.
    MAGGIORI INFORMAZIONI

     
  • Avviso: sanzioni per l´abbandono di rifiuti di piccole dimensioni

    Al fine di preservare il decoro urbano dei centri abitati e per limitare gli impatti negativi derivanti dalla dispersione incontrollata nell'ambiente di rifiuti di  prodotti da fumo, di rifiuti di piccolissime dimensioni (quali ad esempio scontrini, fazzoletti di carta e gomme da masticare) e delle deiezioni degli animali, si ricorda che è vietato l'abbandono di tali rifiuti sul suolo, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi del territorio comunale. Ai sensi della vigente normativa sono previste sanzioni per gli eventuali trasgressori. MAGGIORI INFORMAZIONI

     

 
 
In primo piano

 
 
 
 
< Maggio 2017 >
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031        
  • Amministrazione Trasparente
 
  • Albo Pretorio
  • Chiarimenti Sulla PEC

 
  • PagoPA

 
  • Cartina - Stradario

 
  • Scrivici
  • Biblioteca
  • Museo della Motocicletta Frera
  • Distretto Urbano del Commercio Città di Tradate
  • Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate
  • Osservatorio Astronomico
  • 141EXPO